Juniores: Pomigliano batte Frattese 4 a 0

JUNIORES-POMIGLIANO – FRATTESE 4 a 0

ASD CALCIO POMIGLIANO: Alcolino, Ciardi, Menna, Imbriani (18’ st. Mazzocchi), Avella, Dispenza, Valentino (33’ st. Villano), Mattera, D’Angelo, Di Siervi, Rendola (24’ st. Saggiomo). A disposizione: Esposito, Cuccaro, Saggiomo, Villano, Velardo, Mazzocchi. Allenatore Gianclaudio Alinei

FRATTESE: Salineri, Cimmino (32’ st. Carbisiero), Spenuto, Sorriso, De Caro, Rinaldi, Caricchia (13’ st. Cerasole), Abbatiello, Ronga, Guida, Anatriello. A disposizione: Gaeta, Capasso, Carbisiero, Galasso, Canfora, Reccia, Cerasole, Casaburi, Della Volpe. Allenatore Marchese Luigi.

ARBITRO: Pierpaolo Salvati, Sulmona. Primo assistente Piscitelli Domenico, Caserta. Secondo assistente Natale Manlio Caserta.

RETI: 18’,83’ D’Angelo(pom)-34’Valentino(pom)-75’rig.Di Siervi(pom)-

È un risultato che non lascia molto spazio all’immaginazione quello della juniores del Pomigliano Calcio. Tra le mura amiche del Gobbato i ragazzi di mister Alinei non hanno lasciato scampo alla Frattese, che è salita sul pullman del ritorno dopo un secco 4 a 0. I nerostellati sono arrivati a questo posticipo di lunedì pomeriggio dall’alto del loro secondo posto, che resta stabile anche dopo questa sconfitta, ma che ha lasciato notevoli spunti di riflessione a mister Marchese.

La partita inizia all’insegna dell’equilibrio:gli undici schierati da mister Alinei tengono il campo senza troppi colpi di scena, fino a che, con una azione a tre da calcio di punizione il Pomigliano non realizza il suo primo goal al 18’. Alla battuta Menna serve Imbriani in area che a sua volta confeziona l’assist vincente per D’Angelo. Passano i minuti e D’Angelo al 34esimo confeziona l’azione più bella della partita: palla a centrocampo, corsa verso l’area per seminare gli avversari e pallone a Valentino, che non deve fare altro che segnare. Il primo tempo si chiude con un 2 a 0 per i padroni di casa.

Nella ripresa c’è solo il Pomigliano che gestisce il risultato fino al 30ntesimo quando l’arbitro Salvati fischia un rigore ai padroni di casa. L’esecuzione di Di Siervi è da giocatore vero, che spiazza il portiere avversario senza difficoltà. Passano appena 8 minuti e D’Angelo realizza la sua doppietta personale, con un tiro potente alla sinistra del portiere avversario che non può che arrendersi e guardare la palla finire in rete. La scelta di mister Seno, allenatore della prima squadra, di valorizzare tanti ragazzi di questo gruppo permette a mister Alinei, in questo posticipo, di poter mettere in campo l’artiglieria pesante e di sbaragliare una delle squadre più forti di questo campionato e di guadagnare punti preziosi per il proseguimento della stagione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRinascimento napolitano e non solo: tra scherma, cavalli e rievocazione
SuccessivoA breve l’ampliamento di via Sarno sul ponte del fiume
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.