Castellammare, maxi-furto al Liceo Scientifico: in un fotogramma i presunti responsabili

Un fotogramma che ritrae i presunti responsabili del raid avvenuto la notte scorsa al Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia sta circolando in queste ore su social network e gruppi di “Whatsapp”.

Nell’immagine si vedono due persone, a volto scoperto, camminare per i corridoi mentre trasportano, presumibilmente, la refurtiva. Questa mattina, una volta scoperto quanto era avvenuto, la dirigenza del Liceo ha avvertito i carabinieri della locale compagnia.

I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso ed acquisito i filmati della videosorveglianza dell’istituto. Il fotogramma che sta circolando sul web proverrebbe proprio da una delle telecamere. 

Il bottino sarebbe ingente in termini di attrezzature informatiche ed altro tanto che, come confermato anche dalla preside, si aggira sui 30mila euro. La scuola, per tutto il periodo estivo (ma anche negli anni scorsi), ha usufruito dei fondi europei per poter mettere in sicurezza l’istituto: le aule sono state migliorate ed è stato piazzato un nuovo sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24. 

I malviventi, comunque, sarebbero penetrati anche nei locali della dirigenza e nelle aule che portavano i segni dei vandalismi. Dopo diversi minuti di agitazione da parte degli studenti (solamente del secondo piano, quello colpito dai furti), questi ultimi sono rientrati nelle aule per svolgere le lezioni.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrrore della camorra in provincia di Napoli: ritrovati cadaveri in buste di plastica
SuccessivoGragnano e la grande beffa: il quadro della Madonna Incoronata non è stato ritrovato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.