Non sembra trovare pace il Pd. Si quello che vede la scissione a livello nazionale, ma anche quello torrese che appena ritrovata l’unità intorno al candidato per le primarie Enzo Ascione, non può fare a meno di ritrovare lo scontro: questa volta sul tesseramento.
A tal proposito, la componente che fa capo a livello regionale all’onorevole Marciano, ha prodotto e diffuso un comunicato dai toni aspri contro il segretario cittadino Ciro Passeggia.
«Il tesseramento al Pd per l’anno 2016 scade tra poco più di dieci giorni ovvero il 28 febbraio prossimo, eppure proviamo profondo imbarazzo e notevole perplessità difronte alla condotta assunta dal segretario di circolo, il quale contravvenendo al regolamento del partito non ha provveduto ad assicurare preventivamente un’adeguata pubblicità alla campagna di tesseramento.
Non comprendiamo tale condotta che appare percorsa da grave irresponsabilità tenuto conto che ormai alle porte vi sono le primarie di coalizione.
Infatti quale occasione migliore del tesseramento per aprire veramente le porte del partito ai cittadini ed incentivarli a partecipare alle primarie, all’uopo, ci saremmo aspettati una robusta campagna d’informazione e di pubblicità almeno nell’ultimo week end che precede l’appuntamento con le primarie… ed invece soltanto ieri ad appena dodici giorni dalla scadenza del tesseramento, pare che su alcuni social sono apparse notizie dettagliate sulle modalità d’iscrizione al Pd.
Riteniamo sotto il profilo della trasparenza la condotta assunta dal segretario molto grave, nonchè politicamente pregiudizievole al partito stesso che non può mancare all’appunatmento con le primarie! Non lo merita il Pd, non lo merita il cadidato Enzo Ascione!»