“Entusiasti come il primo giorno!”
È questo il post pubblicato ieri dal Sindaco di Volla sulla pagina di Facebook.
Una risposta forse a chi in questi giorni ha insinuato una carenza di entusiasmo nell’amministrazione.
Sta di fatto che il sindaco ha annunciato che sono partiti ufficialmente i lavori di riqualificazione di Via Palazziello.
Si tratta di opere programmate dalla Città Metropolitana e a lungo promesse dalle precedenti amministrazioni.
Si tratta di opere finalizzate a illuminare un’arteria di collegamento fondamentale per la città.
Sono anni che i cittadini della zona chiedono questo intervento e finalmente oggi vedono iniziare i lavori.
“Mi sono recato personalmente – dichiara il sindaco – sul cantiere al fine di verificare le modalità ed i tempi di realizzazione dell’intervento. Appena insediato mi interessai sullo stato dell’intevento sollecitando l’esecuzione dell’opera. A novembre scorso fui rassicurato circa l’effettiva realizzazione dello stesso ed oggi finalemnte iniziano i lavori”.
Tanti sono gli interventi pubblici di cui la città ha ancora bisogno essendoci tante strade ancora prive di illuminazione e marciapiedi.
“Anche per tali interventi – continua Viscovo – stiamo lavorando per una risoluzione. A breve ci sarà una riqualificazione degli impianti di illuminazione in alcune zone del territorio, che saranno resi più moderni con un risparmio energetico per l’Ente, con la speranza di un ampilamento dei punti luce. Con il prossimo bilancio, inoltre, verranno previsti interventi di riqualificazione per le strutture comunali e di molte strade”.
Il lavoro da compiere è tanto e come sempre sono necessari finanziamenti per realizzare grandi opere.
“Sto interagendo continuamente – conclude il Sindaco – con gli Enti sovracomunali affinchè la nostra città possa accedere ai finanziamenti previsti per le opere pubbliche e non solo”