Undici tappe e trecento km da percorrere: al via “Libera Salerno Coast to Coast”

Undici tappe ed oltre trecento km di strada da percorrere. Musica, cinema, visite ai beni confiscati, banchetti informativi, incontri e letture pubbliche, assemblee studentesche.

Sono questi gli ingredienti di “Libera Salerno Coast to Coast”, l’iniziativa di lancio della campagna di tesseramento 2017 promossa dal coordinamento provinciale di Libera a Salerno.

“Al grido di Nel segno del noi, lo slogan che campeggia sulla tessera 2017, – ha spiegato la referente Anna Garofalo – attivisti e volontari di Libera si metteranno in cammino per percorrere l’intero territorio provinciale con l’idea e la voglia di raccontare di una rete che, da un confine all’altro della provincia, prova a costruire ogni giorno percorsi di impegno e cambiamento.

Un’iniziativa straordinaria che toccherà gli otto territori dove vivono e operano i Presidi di Libera (Vallo di Diano, Battipaglia, Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Nocera Inferiore, Pagani, Scafati e Salerno) con l’aggiunta di tre tappe in altrettante realtà (Policastro, Eboli e Angri) dove, pur non essendo stata formalizzata la presenza di Libera con la nascita dei Presidi, esistono esperienze significative di fermento civile e di mobilitazione collettiva.

La tappa conclusiva sarà ovviamente quella nella città capoluogo di Salerno. Gli hashtag dell’evento saranno #nelsegnodelnoi #liberasalernocoastocoast #etudachepartestai.

Sarà possibile seguire il viaggio della carovana e interagire con essa attraverso la pagina facebook ufficiale del Coordinamento provinciale di Libera a Salerno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’importanza delle praterie di Posidonia oceanica: lo studio della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli
SuccessivoGragnano, nel 2018 la città avrà il suo “Museo della Pasta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.