Vomero: smartphone on-line pagati con banconote false. Arrestato 25enne

Spulciando tra gli annunci di smartphone in vendita su una famosa piattaforma online aveva contattato i venditori. Si era detto interessato all’acquisto. Aveva fissato 2 incontri per vedere i telefoni prima di comprarli.

Venuto il momento di pagare aveva rifilato in entrambi i casi 500 euro in banconote false.

I venditori non si erano accorti subito dell’inganno, ma solo quando hanno provato a spendere i soldi. Quindi si sono rivolti ai Carabinieri della Stazione Vomero-Arenella che, grazie alla descrizione fornita e all’acquisizione delle immagini di numerose telecamere di videosorveglianza installate nella zona del rione alto, hanno identificato Gianluca Candolfi, 25enne, di San Vitaliano, già noto alle forze dell’ordine.

Il G.I.P. del Tribunale di Napoli ha condiviso con i carabinieri il quadro indiziario a suo carico e ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare che i militari hanno eseguito stamattina, traducendo Candolfi ai domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, è ormai scontro tra i termali e amministrazione Pannullo
SuccessivoArrestato in flagranza: evaso dai domiciliari per mettere a segno due rapine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.