Ancora rinvenimenti di armi nel napoletano; tutte cariche e pronte all’uso

In un cespuglio di un’area verde sotto il ponte di Capodichino, area ritenuta sotto l’influenza criminale del clan camorristico “Vanella-Grassi”, i carabinieri di Secondigliano hanno rinvenuto una pistola semiautomatica carica.

A Bacoli, invece, i carabinieri della locale stazione con i colleghi dell’aliquota operativa della compagnia di Pozzuoli, hanno rinvenuto una semiautomatica carica, risultata oggetto di un furto consumato a dicembre a Palma Campania, nascosta nel sottosella di uno scooter lasciato in disuso in un parcheggio privato.
Nella circostanza il responsabile del parcheggio, un 33enne del posto, è stato denunciato per favoreggiamento non avendo fornito valide giustificazioni circa la presenza di quello scooter.

Infine a Mariglianella i carabinieri di Marigliano e Brusciano, durante una perquisizione nel complesso “ex legge 219”, hanno scovato e sottoposto a sequestro una pistola “colt” carica, rubata nell’aprile 2012 a Sant’Anastasia. In quelle palazzine si staglia una statua di san Pio: vicino c’era nascosta l’arma, carica. Accanto, rinvenuta anche una busta di plastica contenente 10 cartucce per semiautomatica.
Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte agli accertamenti balistici e dattiloscopici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSindaco di Meta, comandante dei vigili e imprenditori indagati per corruzione
SuccessivoAl teatro Bellini “Una casa di bambola” di Henrik Ibsen
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.