Pomigliano a testa alta conto la Cavese. Sconfitta maturata nel finale

ASD CALCIO POMIGLIANO: Di Costanzo, Ferrara, Esposito, Cuomo, Iovinella, Moracci (C), Pisani (76’ Valentino), Di Roberto, Kimmakon (71’ D’Angelo), Suriano, Labriola (74’ Mattioli). A disposizione: Alcolino, Avella, Imbriani, Menna, Liberti, Manfrellotti. Allenatore: Biagio Seno.

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo (C), Galullo, Riccio, Celiento (80’ Meloni), Ciarcià, Gabrielloni, Rossi (70’ Alleruzzo), Golia (52’ Giglio). A disposizione: D’Amico, Uliano, Armenise, Parenti, Felleca, Migliaccio Allenatore: Emilio Longo.

ARBITRO: Marco Ricci (Firenze). Primo assistente: Pellegrini Pierangelo (Barletta). Secondo assistente: Diego Di Tondo (Barletta).

NOTE:ammoniti :Esposito(pom),Celiento(cav); nel settore ospiti 600 tifosi da Cava dei Tirreni.

RETI: 26’ Moracci (pom), 39’ Ciarcià (cav), 86’ Alleruzzo (cav).

Pomigliano d’Arco. Sconfitta amara per il Pomigliano che, per buona parte della gara, è riuscita a tenere testa ad un avversario più blasonato per rosa e posizione in classifica, uscendo a testa alta dalle mura amiche del Gobbato, ma senza guadagnare punti. È infatti, contro ogni pronostico della vigilia, la squadra di casa a fare la partita per tutta la fase iniziale del mach. I granata scendono bene in campo e contengono l’avversario, che porta a Pomigliano, oltre alla prestigiosa rosa, anche una bella fetta dei suoi tifosi, che riempiono ogni spazio della tribuna ospiti del Gobbato. I padroni di casa vanno in vantaggio al 26esimo con Moracci che calcia un ottimo calcio di punizione da posizione centrale. Il portiere Conti non può far altro che raccogliere la palla in rete. La Cavese però si riorganizza dopo essere passata in svantaggio e recupera gradatamente campo: prima Riccio colpisce di testa nelle mani di Di Costanzo, poi al 39esimo Ciarcià pareggia il risultato calciando dal lato destro, punendo un errore del portiere di casa. Il primo tempo finisce in parità.

Nel secondo tempo il Pomigliano prova più volte a fare sua la partita: Suriano, autore di un buon primo tempo, al 47esimo calcia sul portiere Conti in area avversaria; poi si fa vedere di nuovo al 54esimo e di nuovo il portiere avversario nega alla squadra di casa la gioia del vantaggio, spedendo il pallone in angolo. Al 55esimo è ancora Pomigliano: Esposito colpisce il palo con un tiro insidioso dal lato destro.

Al 71esimo mister Seno è costretto a far uscire Kimmakon per infortunio. Fino ad allora il francese cresciuto nel vivaio del Paris Saint Germain aveva disputato una buona gara. Al suo posto entra D’Angelo. Subito dopo, al 72esimo Suriano ha di nuovo tra i piedi il possibile vantaggio del Pomigliano, ma il portiere avversario salva ancora il risultato. Da allora le due squadre si fronteggiano a viso aperto, nessuna delle due vuole accontentarsi del pareggio, fino a che Alleruzzo, all’86esimo, realizza il goal del definitivo 1 a 2. Il Pomigliano esce sconfitto nelle mura amiche, consapevole di aver giocato un’ottima partita contro una delle formazioni più forti del girone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Monterusciello il 12° incontro tra Maestri di Arti Marziali
SuccessivoIl Pd torrese pubblica le linee programmatiche della coalizione di centrosinistra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.