Anche Pimonte si recherà alle urne in primavera per scegliere il suo primo cittadino.
La sede del Pd ha scelto il nome del candidato sindaco da sostenere nella campagna elettorale: si tratta di Carmine Palomba, già consigliere comunale nell’amministrazione uscente. Ma non solo Pd per Palomba, oltre ai democratici per antonomasia, non mancheranno altre liste civiche, quali “Pimonte nel Cuore” e “Eguaglianza e Libertà”: il candidato ha iniziato da subito il consueto giro di di incontri e strette di mano affinché siano scelti i nomi degli aspiranti consiglieri. Nomi certi sono quelli di Bartolomeo Chierchia e Bianca Di Palma.
Anche la maggioranza dell’amministrazione in uscita si prepara al voto. Il sindaco uscente, Michele Palummo, riproporrà la sua candidatura e sarà guidato e sostenuto dalla civica “Pimonte Libera”; l’intento è chiaramente la ripetizione del successo alle ultime comunali. Anche in questo caso ci sono nomi già certi, come quelli degli assessori uscenti Gennaro Somma, Luciano Imparato e Anna Ospizio.
Resta ancora da definire la posizione dell’ex vicesindaco Giuseppe Gargiulo, dimessosi lo scorso dicembre da consigliere comunale. Qualcuno bisbiglia della non tanto improbabile soluzione di un terzo candidato con a capo proprio Gargiulo ed equidistante sia da Palummo che dal centrosinistra di Palomba.