Torre del Greco: la Difesa Personale torna a scuola

Il Bullismo e il Cyberbullismo sono due declinazioni di un fenomeno che trova massima e naturale espressione nella scuola e nella vita quotidiana degli studenti. Come può fare il docente per individuare le situazioni critiche? Quali strumenti ha a disposizione per intervenire? Quali le possibili conseguenze delle sue azioni per i ragazzi, le famiglie e la scuola? Un tema che sembra ormai far parte dell’aspetto sociale moderno.

Gli alunni referenti del progetto Alessandro D’Albenzio, Michele Cozzolino e  Gerardo Erbaggio del Liceo A. Nobel di Torre del Greco ormai sensibili a queste tematiche colgono  una grande occasione per sensibilizzare tutti i partecipanti del progetto, Sabato  24 febbraio 2017 durante la giornata dello Studente il tema scelto dai rappresentanti di istituto: Federico D’Orsi, Davide Agretto, Alfonso Oliva, Simone Sorrentino, ed approvate dal dirigente scolastico Avv. Annunziata Langella.

Gli studenti potranno usufruire  di esperti insegnanti di Difesa Personale. Tra varie valutazioni gli alunni hanno potuto esaminare diversi sistemi di difesa personale e conoscere vari maestri altamente qualificati.

La scelta è stata valutata per la loro costante presenza sul territorio, e la forte diffusione del loro sistema di Difesa Personale Istintiva. I maestri invitati all’evento saranno il M° Ferrara Onofrio e il M° Tarchi Ernesto.

Lo scopo di tale incontro avrà come obbiettivo anche la trattazione di tematiche sociali quali la violenza sulle donne e l’aggressione da strada con la dimostrazione di tecniche pratiche di autodifesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInsediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio
SuccessivoStadio comunale Cava de’ Tirreni: interventi sul manto erboso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.