Con un comunicato stampa il sindaco di Volla, Andrea Viscovo si dice dispiaciuto per la drastica decisione presa nei confronti dell’assessore Maria Coppeto, ma che si è trattato di una scelta ponderata ed inevitabile: «Questa mattina ho preso una decisione che non mi rende sicuramente felice. Ho dovuto sollevare dall’incarico di Assessore la Dott.ssa Maria Coppeto».
«La decisione è arrivata dopo un periodo di riflessione poiché è venuto meno il rapporto fiduciario dopo aver notato la poca attenzione avuta, in questi mesi, alla sovrintendenza delle politiche sociali e dello sport.
Credo che l’iniziale inesperienza amministrativa di Maria Coppeto – spiega il primo cittadino – doveva assere adeguatamente supportata dal suo gruppo politico. Ma chi doveva aiutarla in questo nuovo percorso si è dedicato, molto probabilmente, a “manovre politiche” per occupare spazi più importanti anziché sostenere l’Assessore in carica, creando problemi per il nostro paese.
Saranno loro a portare il peso politico di questa decisione, a me resta il peso morale per aver perso una donna che, in ogni caso, ha sempre dimostrato voglia di imparare e a cui va – conclude Viscovo – il mio in bocca al lupo per il suo futuro». Subito al lavoro la maggioranza che a breve nominerà all’unanimità il nuovo Assessore con delega alle politiche sociali e allo sport.