Aveva in auto 50 kg di marijuana e hashish: arrestato insospettabile medico di Castellammare

Trasportava oltre 50 chilogrammi tra marijuana e hashish: arrestato dalla guardia di finanza un insospettabile, medico 51enne, di Castellammare di Stabia. L’operazione è stata effettuata a Napoli nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo del territorio da parte delle fiamme gialle. 

In particolare, nel corso di un pattugliamento del territorio cittadino finalizzato al contrasto degli illeciti in genere, i militari del gruppo pronto impiego di Napoli, agli ordini del tenente colonnello Giovanni Pipola, nel fermare un’autovettura sospetta si sono insospettiti a causa dell’atteggiamento particolarmente agitato del conducente di Castellammare e dal forte odore che proveniva dal cofano posteriore del veicolo.

All’apertura del cofano, infatti, sono stati rinvenuti, racchiusi in due distinti borsoni, circa 31 kg di marijuana, tipo “amnesia”, ed oltre 20 kg di hashish, quest’ultimi confezionati all’interno di buste di plastica tipo “sottovuoto”, normalmente adoperate per la conservazione di generi alimentari e presumibilmente utilizzate allo scopo di ostacolare il fiuto dei cani antidroga.

Al termine dell’attività, il medico di Castellammare è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, mentre, la sostanza stupefacente, di ottima qualità, che sul mercato avrebbe fruttato circa un milione di euro, è stata posta sotto sequestro.

“Il servizio odierno, – si legge in una nota della guardia di finanza – che ha inflitto un ulteriore colpo al traffico di droga destinato a rifornire il fiorente mercato napoletano, testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli e Provincia: acquisti online in consegna anche il pomeriggio e il sabato
Successivo“Sei personaggi in cerca di Totore”, a Pagani la presentazione del libro di Gerla e Imperatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.