Chiusura temporanea del centro di raccolta di via Ugo Foscolo a Cava de’ Tirreni

Dal prossimo 24 febbraio sarà chiuso il Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati di via Ugo Foscolo, la cui area è stata destinata ad ospitare gli automezzi ed il personale provenienti dal Consorzio di Bacino Sa 1.

Dal 1 marzo prossimo, infatti, la Metellia Servizi espleterà anche la raccolta dei rifiuti differenziati che era effettuata dal Consorzio.

Non sarà possibile più conferire direttamente le seguenti tipologie di rifiuti: multimateriale: plastica, alluminio, banda stagnata / lattine in alluminio; vetro industriale e non farmaci scaduti / pile portatili esauste / batterie ed accumulatori di piombo; oli vegetali e minerali; scatoli di cartone/giornali, libri, riviste, etc.; indumenti usati; toner e cartucce (provenienti da utenze domestiche); PED – piccoli elettrodomestici – informatica (RAEE R4); rifiuti ingombranti; lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura (Grandi bianchi – RAEE R2); TV e monitor (RAEE R3); rifiuti metallici o legnosi; frigoriferi e condizionatori (freddo e clima – RAEE R1); sfalci e potature; pneumatici fuori uso; vernici inchiostri adesivi e resine; tubi fluorescenti, lampade a scarica di nuova generazione (Sorgenti luminose – RAEE R5).    

Sono in corso le operazioni di realizzazione di un nuovo Centro di Raccolta che sarà operativo, presumibilmente, dal prossimo 26 marzo, in una nuova area adiacente all’attuale. Resta in funzione l’Isola Pulita presso l’area mercatale di corso Palatucci.

Nunzio Senatore

“In questo frangente – afferma l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – in attesa del nuovo centro di raccolta che sarà più ampio e funzionale, la Metellia potenzierà il servizio esterno.

I cittadini che hanno esigenza di smaltire ingombranti, Raee e quanto prima portavano in via Foscolo, possono chiamare il numero verde 840000310 dalle ore 15.00 alle 18.00 e avranno tutte le informazioni utili per le loro necessità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVigili, rotatorie, sito web e campo sportivo a Striano: l’assessore Maccarone risponde
SuccessivoStabiaequa, domenica il via dalle Terme di Castellammare Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.