Controlli straordinari dei carabinieri a Castellammare: un arresto e varie denunce

Servizio straordinario di controllo del territorio operato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castellammare di Stabia sul territorio di competenza.
E’ stato tratto in arresto Vincenzo Gargiulo, un 30enne di Castellammare già noto alle forze dell’ordine e sorvegliato speciale che si è reso responsabile di inosservanza alle prescrizioni della misura di prevenzione: non si è infatti fermato all’alt imposto a un posto di controllo sul viale delle Terme, venendo bloccato solo dopo inseguimento. Arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari e attende il rito direttissimo.

Inoltre, sono stati denunciati un 49enne già noto alle forze dell’ordine che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest per l’accertamento dell’eventuale stato di ebbrezza alcolica e un 37enne, anch’egli già noto, che guidava sotto l’effetto di stupefacenti.
Sono stati segnalati al prefetto 3 assuntori di droga trovati complessivamente in possesso di 5 grammi di marijuana detenuti per uso personale.

Contestualmente sono stati effettuati servizi di controllo alla circolazione stradale sulle strade di Castellammare e sono state contestate varie infrazioni, tra le quali 2 per guida senza patente, 5 per circolazione senza copertura assicurativa, 7 per mancato uso delle cinture sicurezza e 2 per omesso uso del casco protettivo. Ritirate 4 patenti e una carta di circolazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMattinata di fuoco alla Sanità. Si spara mentre i bambini si recano a scuola
SuccessivoCastellammare, choc a “Madonna della Libera”: giovane si è tolto la vita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.