Il M5s: “Il Comune di Saviano ignora gli avvisi della Regione a favore di disoccupati e giovani”

La Regione Campania dispone risorse per  la realizzazione di servizi  in favore di disoccupati e privi di sostegno al reddito e poi fondi per i giovani ed in entrambi i casi l’amministrazione comunale di Saviano non presenta alcun tipo di progetto. A segnalare il caso è il Movimento 5 stelle savianese.

“Il 30 dicembre scorso scadevano i termini previsti dall’apposito avviso”, denuncia il M5s, “vanificando anche per i giovani  la possibilità di  partecipare al Progetto della Regione Campania “Ben- Essere Giovani” mirato alla crescita personale e professionale delle nuove leve, ampliando le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per mezzo di modelli gestionali innovativi degli spazi pubblici e promuovendo la cultura del partenariato.

Fino ad ora – rileva il Movimento – non ci risulta che il Comune, a differenza di tanti altri, abbia pubblicato una manifestazione di interesse per coinvolgere le associazioni giovanili inserite nell’albo comunale, né che stia lavorando ad un bando in considerazione della imminente scadenza”.

E concludono: “Ancora una volta l’inerzia o la distrazione dell’Amministrazione presieduta dal Sindaco  Carmine Sommese per altre vicende di sapore più elettoralistico possono arrecare una ingiustificata perdita di circa 80.000,00  euro per una importante opportunità di crescita sociale ed economica” 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, droga: Olly colpisce ancora
SuccessivoVigili, rotatorie, sito web e campo sportivo a Striano: l’assessore Maccarone risponde
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.