“No Bolkestein” a San Giuseppe Vesuviano, venditori ambulanti in agitazione

Giovedì 2 marzo alle ore 17 in piazza Garibaldi a San Giuseppe Vesuviano i venditori ambulanti si incontreranno numerosi per discutere sui temi che affliggono il settore e soprattutto per far sentire la propria voce.

I temi che saranno affrontati riguarderanno le normative e le leggi che normano il settore che non sono più rispondenti alle esigenze attuali, in seguito alla crisi che l’economia sta affrontando.

Il movimento che copre tutta l’area vesuviana “Ava – Associazione Venditori Ambulanti” che conta circa cinquecento iscritti del settore ha organizzato la manifestazione e deciso di scendere in piazza per far conoscere a tutti, normali cittadini e istituzioni, il profondo disagio che stanno vivendo e la precarietà in cui vivono le proprie famiglie.

“Le istituzioni locali e del governo ci hanno abbandonati, – hanno fatto sapere gli operatori – siamo una barca alla deriva su cui ogni giorno muore un navigante. Siamo in piena emergenza, serve un timone autorevole che ci riporti sulla rotta di un tempo”.

Il Movimento Ava ha invitato tutte le associazioni campane a nazionali ad unirsi alla manifestazione pacifica, unirsi alla protesta. Si inizia a San Giuseppe Vesuviano il 2 marzo e si replicherà anche in altre piazze. Prp – People Reunion People farà la diretta della manifestazione su pagina fb.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, salta la commissione. Paolino (FI): “Evidente la spaccatura nella maggioranza”
SuccessivoM5S: “Trasporti efficienti solo quando gioca il Napoli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.