Giovedì 2 marzo alle ore 17 in piazza Garibaldi a San Giuseppe Vesuviano i venditori ambulanti si incontreranno numerosi per discutere sui temi che affliggono il settore e soprattutto per far sentire la propria voce.
I temi che saranno affrontati riguarderanno le normative e le leggi che normano il settore che non sono più rispondenti alle esigenze attuali, in seguito alla crisi che l’economia sta affrontando.
Il movimento che copre tutta l’area vesuviana “Ava – Associazione Venditori Ambulanti” che conta circa cinquecento iscritti del settore ha organizzato la manifestazione e deciso di scendere in piazza per far conoscere a tutti, normali cittadini e istituzioni, il profondo disagio che stanno vivendo e la precarietà in cui vivono le proprie famiglie.
“Le istituzioni locali e del governo ci hanno abbandonati, – hanno fatto sapere gli operatori – siamo una barca alla deriva su cui ogni giorno muore un navigante. Siamo in piena emergenza, serve un timone autorevole che ci riporti sulla rotta di un tempo”.
Il Movimento Ava ha invitato tutte le associazioni campane a nazionali ad unirsi alla manifestazione pacifica, unirsi alla protesta. Si inizia a San Giuseppe Vesuviano il 2 marzo e si replicherà anche in altre piazze. Prp – People Reunion People farà la diretta della manifestazione su pagina fb.