San Giuseppe Vesuviano: riapre la Biblioteca dopo i lavori di adeguamento

Riapre al pubblico, a seguito dei lavori di ammodernamento, l’Ufficio Biblioteca del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

Accedendo al rinnovato Ufficio Biblioteca di via Marciotti, ritinteggiato, cablato e dotato di impianti tecnologici, i cittadini potranno consultare i testi già catalogati, ed in corso di continuo aggiornamento, che costituiscono patrimonio culturale della città.

La Biblioteca costituirà un punto di riferimento sul territorio di centrale importanza per gli studenti, per il mondo della cultura e per tutti coloro i quali già amano la lettura o desiderano avvicinarsi ad essa.

Dolores Leone

“Abbiamo sempre voluto che la nostra città potesse avere uno spazio qualitativamente migliore dedicato alla conservazione dei testi in nostro possesso – dichiara Dolores Leone, vicesindaco ed assessore alla cultura – In questi anni abbiamo dedicato una parte importante degli sforzi amministrativi alla promozione di dialoghi, dibattiti pubblici testi ed autori.

Ora la rinnovata disponibilità dell’Ufficio Biblioteca del nostro Ente darà anche a tutti la possibilità di consultare gratuitamente i volumi di cui disponiamo. Mi auguro che questa possibilità venga colta in particolare dai giovani, perché possano percepire la bellezza dei mondi che, attraverso le lettura, la nostra mente può visitare.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli, evade i domiciliari, intercettato ed arrestato a Piazza Garibaldi
SuccessivoTorre del Greco, nuova riduzione nei costi del servizio Nettezza Urbana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.