Blitz anti-datterari a Castellammare, Donadio: “Criminali che distruggono la fauna marina”

A dirlo è l’ex consigliera comunale di Sant’Antonio Abate e leader del gruppo “Oltre”, Donatella Donadio (in foto) commentando l’operazione della Polstrada di Angri e della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia che ha portato al sequestro di 40 chili di frutti di mare proibiti.

I due stabiesi furono, infatti, bloccati ai caselli autostradali di Castellammare con quaranta kg di frutti di mare “proibiti” pescati a Vico Equense; con loro c’era tutto l’equipaggiamento necessario per devastare la costa

«Il mare è fonte di vita – ha aggiunto – ed è anche un importante asset per la nostra economia, è una risorsa per uomini e imprese. Saccheggiarlo, distruggerlo con minicariche esplosive o con bombe di profondità significa compromettere ben più di un tratto di spiaggia o un costone di roccia».

«Il rilancio del comprensorio sud della provincia di Napoli a livello turistico non si lega solo alla buona reputazione dei percorsi enogastronomici, alle bellezze naturali e al suo passato storico-archeologico – ha concluso la Donadio – ma anche al modo in cui viene tutelato e salvaguardato l’habitat. Le Istituzioni e i cittadini possono fare molto per rafforzare una nuova coscienza civica». E’ chiaro l’appello anche alla coscienza dei potenziali clienti dei due ragazzi-datterari di Castellammare che non si rendono, evidentemente, conto della gravità delle loro azioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Calpestati valori e dignità umana”: lettera dei detenuti di Castellammare e monti Lattari nel carcere di Salerno
SuccessivoSuicidio Tiziana Cantone, interviene il Garante per la Privacy
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.