Castellammare, tema immigrazione: domenica convegno al Palazzetto del Mare

Domenica 26 febbraio alle 10.30 presso il palazzetto del mare a Castellammare di Stabia si terra’ un convegno organizzato da Fratelli d’Italia-AN e Gioventù Nazionale dal titolo: “#PrimagliStabiesi: confronto aperto sul tema dell’immigrazione a Castellammare”, che da come si può notare dalla locandina prevederà l’intervento di importanti esponenti politici e tecnici, oltre ad una serie di associazioni, comitati cittadini ed il sindaco Antonio Pannullo che, da ospite, sarà chiamato a dare risposte a FdI-AN e soprattutto alla città.

Cosi l’avvocato Ernesto Sica, anche coordinatore cittadino FDI-AN e Dirigente Nazionale GN, ha commentato l’evento: “Noi riteniamo che 210 immigrati a Castellammare rappresentino un numero eccessivo da ospitare , la città non è pronta sia dal punto di vista delle strutture ricettive sia dal punto di vista socio-economico ed organizzativo. Castellammare ed i suoi cittadini soffrono di innumerevoli problemi i quali, se non risolti, non possono lasciare spazio al tema dell’accoglienza. Chi ha davvero bisogno di aiuto sono proprio i cittadini stabiesi!

Detto ciò noi abbiamo coinvolto in questo evento tutti i quartieri della città e vari strati della stessa tramite associazioni e comitati, in modo tale che la cittadinanza possa esprimere il proprio parere sul tema; infatti contrariamente a quanto di solito accade nei convegni, saranno prima i cittadini a prendere parola ed i relatori ad ascoltare. Sono molto soddisfatto che il sindaco Pannullo abbia accolto il nostro invito a partecipare, in modo tale che possa avere luogo un confronto aperto e leale.

Noi siamo della nostra idea sul punto , ma siamo aperti a confrontarci ed a trovare una soluzione condivisa con la città ed il sindaco.
Ringraziamo ovviamente anche il presidente dell’ordine degli avvocati di T.A. Gennaro Torrese e il presidente della scuola forense di T.A. Maria Formisano per l’apporto tecnico che daranno all’incontro. Credo che domenica scriveremo una pagina importante nella politica cittadina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, Biagio Vanacore (Sint): “Il muro unico mezzo per bloccare gli atti vandalici”
SuccessivoQuestione Terme di Stabia: Forza Italia presenta emendamento in Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.