Riordino delle carriere nelle forze armate, la soddisfazione del sottosegretario Gioacchino Alfano

“Finalmente questo Governo è riuscito nell’impresa di riconoscere la specificità alle Forze Armate e di Polizia”.

Così il Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, dopo l’approvazione nel Cdm delle misure a favore del riordino delle carriere di militari e forze di polizia.

“Dopo anni di promesse, – continua il sottosegretario Gioacchino Alfano – siamo riusciti a riconoscere il lavoro silenzioso ed eroico dei nostri uomini e donne che in uniforme proteggono e aiutano la gente sempre e in ogni condizione.

Sono soddisfatto – conclude Gioacchino Alfano – di come questo provvedimento sia stato voluto e condiviso da tutti”.

Su proposta del ministro della Difesa Roberta Pinotti, nelle scorse ore il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legislativo di attuazione della legge 31 dicembre 2012, n.244, che detta disposizioni per il riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze Armate, in un contesto di equiordinazione del loro ordinamento con quello delle Forze di polizia ad ordinamento civile.

Il provvedimento era atteso da oltre un decennio. Il ministro dell’Interno Marco Minniti, a margine della riunione, ha anche annunciato gli impegni per le nuove assunzioni per sicurezza, difesa e vigili del fuco, con risorse pari a 140 milioni ogni anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuicidio Tiziana Cantone, interviene il Garante per la Privacy
SuccessivoBoscotrecase: gioco illegale e scommesse clandestine, denunciato 24enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.