Il Gazzettino vesuviano | IGV

Riordino delle carriere nelle forze armate, la soddisfazione del sottosegretario Gioacchino Alfano

“Finalmente questo Governo è riuscito nell’impresa di riconoscere la specificità alle Forze Armate e di Polizia”.

Così il Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, dopo l’approvazione nel Cdm delle misure a favore del riordino delle carriere di militari e forze di polizia.

“Dopo anni di promesse, – continua il sottosegretario Gioacchino Alfano – siamo riusciti a riconoscere il lavoro silenzioso ed eroico dei nostri uomini e donne che in uniforme proteggono e aiutano la gente sempre e in ogni condizione.

Sono soddisfatto – conclude Gioacchino Alfano – di come questo provvedimento sia stato voluto e condiviso da tutti”.

Su proposta del ministro della Difesa Roberta Pinotti, nelle scorse ore il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legislativo di attuazione della legge 31 dicembre 2012, n.244, che detta disposizioni per il riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze Armate, in un contesto di equiordinazione del loro ordinamento con quello delle Forze di polizia ad ordinamento civile.

Il provvedimento era atteso da oltre un decennio. Il ministro dell’Interno Marco Minniti, a margine della riunione, ha anche annunciato gli impegni per le nuove assunzioni per sicurezza, difesa e vigili del fuco, con risorse pari a 140 milioni ogni anno.

Exit mobile version