Sant’Anastasia, Carnevale tra coriandoli e beneficenza

Il carnevale anastasiano sarà caratterizzato da alcuni eventi promossi dalle associazioni locali e patrocinati dall’amministrazione comunale. Il 26 febbraio in Piazza Cattaneo, dalle 9:00 alle 13:00, l’associazione Divertilandia terrà l’iniziativa intitolata “Carnevale con noi” destinata ai bambini e ragazzi del territorio.

Presso il salone del Villaggio della fratellanza, sito in via Olivella, l’associazione Love for Santa Anastasia terrà per i ragazzi dai 3 ai 15 anni degli eventi in programma il 27 e 28 febbraio – rispettivamente alle ore 17:30/20:30 e 9:30/12:30 ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Animazione, musica, buffet, gadget per tutte le maschere partecipanti a delle feste non solo per la gioia dei bambini ma anche dei familiari.

Carmen Aprea

“Associazioni che si impegnano nel territorio e collaborano fattivamente con l’Amministrazione – dice l’ass. alla cultura Carmen Aprea – sono un bell’esempio di cittadinanza attiva e vanno sostenute”.

Il sindaco Abete

“Noi, come sempre, cerchiamo di avvicinare al palazzo tutti i cittadini  – dice il sindaco Lello Abete – e le associazioni sono un mezzo ulteriore per favorire la socializzazione, in questo caso mediante la festa del carnevale, che coinvolge tutti, specialmente i più piccoli ed i giovani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRitrovato, sul monte San Liberatore, il professore cavese Pietro Grieco
SuccessivoMartedì a Pomigliano d’Arco in scena “La morte di Carnevale’’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.