Castellammare, poco personale in affanno all’ospedale: intervento dei carabinieri

Eccezionale afflusso di ammalati, pronto soccorso in grosso affanno: all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia è stato necessario l’intervento dei carabinieri.

L’emergenza si è verificata nel primo pomeriggio di oggi. Medici e infermieri sono stati costretti a chiedere l’intervento dei militari tra le ore 14 e le ore 15.

Circa 100 pazienti hanno affollato il pronto soccorso del nosocomio stabiese, dove, durante questo turno, erano disponibili solo 2 medici e 4 infermieri.

“Quanto si è verificato oggi, purtroppo, non può essere definita una situazione rara.

Il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, che copre un territorio molto vasto, non dispone di ‘triage’.

Ovvero di un filtro per dare priorità ai casi più urgenti e non è organizzato in modo da trattenere i pazienti meno gravi fuori dai locali in cui si interviene”, spiega il dottor Marco Cimmino che si è trovato a fare fronte all’emergenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia – Mondragone: 2-0 che fa ancora sperare
SuccessivoVolla, intervista a Maria Coppeto: “La mia verità, le ‘imprecisioni’ di Viscovo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.