Savoia – Mondragone: 2-0 che fa ancora sperare

Alla 22° giornata del campionato regionale di Eccellenza, il Savoia ospita tra le mura del “Giraud” il Mondragone. Si preavvisa una gara molto difficile per i “bianchi” di Torre Annunziata, sopratutto dopo la terribile sconfitta nella precedente gara a Procida, che obbliga il Savoia a non sbagliare più una partita.

Stesso modulo di sempre per Cimmino, che questa volta preferisce tenere in panchina Kevin Tulimieri, che nell’ultimo periodo si è dimostrato molto in forma e che ha fatto suscitare non poche perplessità tra le file dei tifosi oplontini.

La Partita –  Un primo tempo da dimenticare, sopratutto dal punto di vista dell’intensità di gioco mostrata dalle due squadre. La gara al 7′ si apre con un brivido per il Mondragone, quando da un calcio d’angolo il Savoia sfiora la rete del vantaggio con Castaldo, che di testa colpisce la traversa.

Dall’azione di Castaldo, servirà aspettare il 40′ per vedere la prossima occasione, quando infatti alla formazione di casa viene concesso un penalty su cui Sibilli si presterà a battere. Nonostante la buona gara, il numero 4 torrese, si lascia ipnotizzare da Navarra e sbaglia il terzo rigore consecutivo. Davvero un disastro sia per il Savoia, sia per Sibilli.

Il secondo tempo, invece, si apre con un’energia completamente differente dai precedenti 45 minuti. Al 4′ Bosco riesce a trovare un ottimo corridoio per Esposito, che a tu per tu non riesce a concretizzare l’occasione. Nel secondo tempo il nervosismo tra le squadre è subito alto. Sarà proprio questa “alta tensione” a portare ,al 9′ , all’espulsione di Pianese per condotta anti-sportiva. Il Savoia dunque dovrà affrontare il secondo tempo in 10 uomini.

Ma proprio nel momento di maggior difficoltà degli uomini di Cimmino, che arriva al 13′ la rete del vantaggio bianco-scudato, grazie ad un cross dalla destra di Onda, che trova in area di rigore un Esposito completamente smarcato, che di testa insacca per l’1-0.

Come già detto prima, la gara continua ad essere molto nervosa, al punto di assistere ad un’altra espulsione, questa volta ai danni del Mondragone, che al 19′ perde Lemin per somma di ammonizioni.

Al 48′ si chiude definitivamente la gara grazie all’azione in solitaria di Tulimieri, che dalla sinistra si accentra saltando 3 giocatori avversari e con un destro a giro sul secondo palo, sigla il definitivo 2-0 a favore del Savoia.

La gara si conclude così, con un 2-0 che lascia ancora vive le speranze di successo del Savoia, ma che non convince minimamente i tifosi per la prestazione offerta dai proprio giocatori, che evidenziano importanti difficoltà nello sviluppare una veloce ed efficace manovra offensiva.

 

TABELLINO GARA:

Savoia: Gallo, Adamo (’99), Castaldo, Bosco, Guarro; Blasio (dal 2’st Tulimieri), Sibilli, Borrelli (’98); Pianese, Esposito (dal 35’st Esposito), Onda (’98) (dal 18’st Olimpo).

A disposizione:Formisano, Andres, Olimpo (’98), Prevete, Tulimieri, Agata, Terrone (’99).

AllenatoreCimmino.

Mondragone: Navarra, Lamin (’97), Caiazza (dal 36’st Caiazza), Guadagno, Di Crosta (’98); Arenella, Barra (’98) (dal 24’st Di Stasio), Scarparo; Cafaro, Improta, Rota (’99) (dal 19’st Matacena).

 A disposizione: Buonocore (’97), Russo, Masiello, Di Stasio, (’98), Matacena (’99), Fusco (’99), Sarr (’98).

Allenatore: Amorosetti.

Arbitro: Castropignano di Ercolano.

Marco Ametrano

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano