Castellammare, troppi accessi in ospedale: l’Asl Na3 Sud apre inchiesta interna

Sulle cause che hanno determinato, nel pomeriggio di domenica 27 febbraio tra le 14 e le 20, un accesso di 71 persone al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, la direzione Asl Na3 Sud ha aperto un’inchiesta.

L’indagine interna ordinata dai direttori generale Antonietta Costantini e sanitario Luigi Caterino intende fare chiarezza, anche perché non sono ancora noti i motivi che hanno spinto uno dei medici di Castellammare a richiedere l’intervento dei carabinieri, piuttosto che chiamare il personale reperibile ed allertare l’unità di crisi aziendale.

Un accesso ritenuto anomalo oltre che dal punto di vista numerico, anche in considerazione che dei 71 pazienti arrivati al pronto soccorso di Castellammare (di cui la quasi totalità con mezzi propri, tranne quattro che hanno usufruito del servizio 118) solo 5 sono stati ricoverati per ulteriori accertamenti, mentre gli altri sono stati dimessi in quanto non evidenziavano particolari problemi.

L’ospedale non ha carenza di barelle: quelle in dotazione al pronto soccorso sono 18.

L’afflusso, seppur particolarmente sostenuto con le difficoltà connesse, non ha impedito al personale presente di offrire la dovuta assistenza alle persone giunte in ospedale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, omicidio Tommasino: possibile sconto di pena per il pentito Renato Cavaliere
SuccessivoE’ morto Roberto Fiore, “presidentissimo” della Juve Stabia. Aveva 93 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.