“Cavallo di ritorno”, giro da due milioni di euro a Napoli. Blitz a “Scampia”: 47 arresti

A Napoli, e precisamente nella zona di “Scampia”, i carabinieri in queste ore stanno smantellando un’organizzazione dedita alla commissione di furti, rapine ed estorsioni con la cosiddetta tecnica del “cavallo di ritorno”.

I carabinieri del comando provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura, a carico di 47 persone.

Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione seriale di furti, rapine, ricettazioni ed estorsioni con il metodo del “cavallo di ritorno”.

Scoperta una holding criminale con base operativa a Scampia, il cui capo gestiva il mercato illegale delle autovetture di tutta l’area nord di Napoli e provincia, per un giro di affari ammontante a circa 2 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, primarie centrosinistra: vince Ascione con soli 58 voti di scarto
SuccessivoNapoli, Carnevale del Gridas di “Scampia”: “Una realtà sociale viva”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.