Napoli ospiterà il Congresso nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti

Napoli ospiterà il Congresso nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Ad annunciarlo è stato Matteo De Lise, presidente dellUngdcec di Napoli.

Il tema della tre giorni partenopea sarà “Il Dottore Commercialista nuovo manager della crisi d’impresa” e si svolgerà presso il Centro Congressi della Stazione marittima del porto di Napoli dal 6 all’8 aprile.

“Ospitare il Congresso è per l’Unione di Napoli fonte di orgoglio e un risultato frutto di un grande lavoro di squadra – ha evidenziato De Lise – La nostra figura professionale è centrale rispetto alla ripresa economica dell’Italia”.

“La crisi ha cambiato il nostro sistema economico/aziendale e il ruolo del dottore commercialista, che è diventato il primo interlocutore sia dell’azienda che dello Stato.

Per questo motivo – ha aggiunto il numero uno dei giovani commercialisti partenopei – crediamo che la nostra professione debba fare sue tutte le modifiche normative che interessano questa fase della vita dell’impresa e soprattutto rappresentare uno strumento propositivo rispetto a iniziative normative che possano rendere più stabile e competitivo il nostro paese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Carnevale del Gridas di “Scampia”: “Una realtà sociale viva”
SuccessivoCastellammare, “Prima Stabia”: “Terme, illuminazione, reti fognarie, cimitero: è ora delle risposte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.