Il Liceo scientifico A.Nobel di Torre del Greco si difende

Sabato  24 febbraio 2017 durante la giornata dello Studente più di 160 alunni hanno messo da parte i libri e partecipato attivamente al tema scelto dai rappresentanti di istituto: Federico D’Orsi, Davide Agretto, Alfonso Oliva, Simone Sorrentino, ed approvato dal dirigente scolastico Avv. Annunziata Langella.

Gli studenti hanno potuto imparare dai migliori esperti maestri di Difesa Personale le strategie di prevenzione del pericolo.  Lo staff d’eccellenza composto dai Maestri Ferrara Onofrio, Tarchi Ernesto, Ciaravola Giuseppe ed i loro collaboratori Riccardi Alessandro e Cirillo Carlo.

La prima parte del corso ha visto spiegata la parte legislativa dei vari articoli civili e penali che vigilano sulla legittima difesa, il bullismo, il femminicidio.

La seconda parte del programma si è sviluppato nel riconoscere il pericolo individuare i possibili scenari, prevenire le situazioni rischiose ed infine capire quali tecniche usare per difenderci.

Tutti gli insegnanti hanno trovato un grande coinvolgimento ed attenzione da parte degli studenti, non si sono risparmiati a complimentarsi con i metodi di insegnamento dei Maestri. Gli alunni hanno scritto dei feedback tutti positivi e di voler riprovare un’esperienza emotivamente unica.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, un Carnevale speciale per i giovani di ‘Solidalis’
SuccessivoPd e Dp, un divorzio all’italiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.