Napoli, corruzione in ambito “Consip”: arrestato l’imprenditore Alfredo Romeo

Corruzione in ambito “Consip”: arrestato questa mattina da carabinieri e guarda di finanza l’imprenditore e avvocato Alfredo Romeo di Napoli. 

Dalle prime ore di questa mattina, i militari del comando carabinieri per la Tutela dell’Ambiente, del comando provinciale carabinieri di Napoli e del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Napoli stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’imprenditore campano Alfredo Romeo.

La misura è stata emessa dall’Ufficio gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica in relazione ad un episodio di corruzione in ambito Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana.

Nelle scorse settimane le forze dell’ordine avevano effettuato anche una perquisizione negli uffici di Alfredo Romeo, coinvolto in varie inchieste della magistratura. Il noto professionista in passato ha gestito anche il patrimonio immobiliare del Comune di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, degrado e incuria tra piazza Garibaldi e corso Novara: vergogna in centro
SuccessivoCastellammare, pescava con la rete nel porto: denuncia e sanzione da 12mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.