Castellammare, tenta furto all’Acqua della Madonna: in manette affiliato alla camorra

I carabinieri della stazione di Castellammare di Stabiahanno tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata Maurizio Del Sorbo, un 46enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Secondo le primissime indiscrezioni e secondo le indagini portate avanti dai carabinieri di Castellammare, il 46enne arrestato aveva dei rapporti molto stretti con il clan D’Alessandro attivo a Castellammare, particolarmente nei quartieri di “Scanzano” e proprio del centro antico della città delle acque.

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che si è reso responsabile di un furto con destrezza il 27 gennaio a Castellammare, quando ha approfittato della distrazione di un 66enne di Pimonte, che stava raccogliendo acqua nella zona dell’“Acqua della Madonna” (centro antico stabiese) per sfilargli il portafogli.

I militari lo hanno velocemente identificato e la perquisizione personale e domiciliare ha permesso di recuperare il denaro contante provento del furto. Dopo le formalità Del Sorbo è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, l’annuncio di Pannullo: “Prima parte della villa comunale entro il 25 marzo”
SuccessivoCastellammare, è caos tesseramento Partito Democratico: chi ha pagato le 100 tessere?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.