Allarme meningite all’ospedale di Boscotrecase, ricoverata 90enne di Terzigno

Nuovo caso di meningite all’ospedale “Sant’Anna e Maria Ss. della Neve” di Boscotrecase. Colpita dalla malattia una 90enne di Terzigno che ieri sera è stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso.

Mal di testa e mal d’orecchio sono stati i sintomi che hanno insospettito i medici, così verso le 22 la paziente è stata trasferita all’ospedale “Cotugno” di Napoli, specializzato in malattie infettive.

Dopo gli ulteriori esami in base al protocollo previsto dal ministero della Sanità, è stata confermata la diagnosi di meningite batterica, ma rimane da chiarire quale sia il batterio in questione.

Il pronto soccorso di via Lenza è stato oggetto, dall’1.30 fino alle 6 di questa mattina, di sanificazione precauzionale degli ambienti, mentre l’equipe sanitaria è stata sottoposta a profilassi antibiotica. Il reparto poi è stato riaperto regolarmente alle 8.

È il secondo caso in pochi mesi a Boscotrecase. Il 7 gennaio scorso è stata diagnosticata ad un 75enne di Torre Annunziata la meningite pneumococcica.

Il paziente, ricoverato con febbre alta e problemi respiratori, è stato trasferito al Cotugno, mentre, come da prassi, i locali del nosocomio sono stati chiusi per la sanificazione e il personale sanitario sottoposto a profilassi.

Roberta Miele

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano