Incendio a Torre Annunziata, quattro persone salvate dai poliziotti

Un vasto incendio, tutto il pino terra di una palazzina, quello che si sono trovati a fronteggiare ieri sera gli uomini del commissariato di Polizia di Torre Annunziata.

I poliziotti erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio quando sono stati allertati. C’era un incendio al civico 51 di via Giardini.

Giunti rapidamente sul posto gli agenti, nonostante la situazione si presentasse particolarmente concitata, gestivano l’emergenza in maniera encomiabile.

La paura di quanti erano presenti sul luogo era quella dettata dalla presenza nella casa di bombole di gas per uso domestico. A questo punto e a fronte di questo ulteriore pericolo, i poliziotti, in attesa che arrivassero i Vigili del Fuoco, si attivavano per mettere in sicurezza tutti coloro che erano riusciti ad allontanarsi dall’edificio in fiamme, allontanandoli dall’area a rischio esplosione.

Ma la tragedia poteva consumarsi sotto i loro occhi: al primo piano erano rimaste bloccate, insieme al nonno invalido e alla nonna, due bambine di etnia rom. Le piccole, in preda al panico, erano allo stremo a causa dell’area ormai densa di fumo acre che rendeva la respirazione al limite del soffocamento.

Gli uomini della Polizia di Stato, che nel frattempo erano stati raggiunto da un altro poliziotto, che libero dal servizio aveva raggiunto la via Giardini con la sua autovettura, si sono lanciati senza esitare nello stabile, sfidando il fumo e le fiamme.

Il loro intervento ha salvato la vita a quattro persone. Gli agenti, infatti, dopo aver preso in braccio le due bambine, hanno anche guidato gli anziani sino all’uscita ed alla salvezza.

L’incendio è stato domato poche ore dopo dai Vigili del Fuoco che hanno parlato di  cause accidentali per la natura del grave incidente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn grande Napoli per 80 minuti e nel finale ci pensa San Gennaro Reina
SuccessivoViscovo: “Finalmente la Virtus Volla avrà i suoi tifosi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.