Subito dopo la sparatoria, i carabinieri li trovano feriti e armati

I carabinieri di Pomigliano e della compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato per tentata rapina, ricettazione e porto abusivo d’arma da fuoco 2 soggetti di Brusciano già noti alle forze: Antonio Esposito, 33enne e Paolo Mocerino, 23enne.
Sono stati notati e bloccati dai carabinieri mentre percorrevano via Roma a piedi, parzialmente travisati e armati di pistole: uno dei 2 zoppicava.
I militari hanno notato che Esposito aveva diverse ferite d’arma da fuoco. Hanno ricostruito così che poco prima a Brusciano ignoti avevano esploso contro di loro diversi colpi d’arma da fuoco, raggiungendo Antonio Esposito ai glutei e al gomito.
Quest’ultimo e Mocerino erano quindi fuggiti a Pomigliano d’Arco in sella a uno scooter rubato e qui avevano tentato di rapinare una Fiat Panda per raggiungere più velocemente un ospedale.
Perquisiti dai carabinieri, i due complici indossavano giubbotti antiproiettile e sono stati trovati in possesso di due pistole, venticinque cartucce, un binocolo, due scaldacolli e guanti.
Tratti in arresto, sono stati trasportati in ospedale.
A Esposito sono state medicate le ferite d’arma da fuoco; adesso è ricoverato non in pericolo di vita ed è in attesa di essere sottoposto ad intervento.
Mocerino, invece, è stato dimesso con prognosi di contusioni multiple.
Dopo le formalità, Mocerino è stato tradotto al carcere di Poggioreale, mentre Esposito è piantonato in ospedale.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEntra con fucile in bar e lo rapina: dopo un mese è stato arrestato
SuccessivoAllarme meningite all’ospedale di Boscotrecase, ricoverata 90enne di Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.