A bordo di scooter non si fermano all’Alt e sparano contro i Falchi

Ha compiuto 18 anni  meno di una settimana fa, il volto di un ragazzino, ma l’atteggiamento è quello di un giovane senza scrupoli, che frequenta pregiudicati molto più grandi della sua età.  Nella tarda serata di venerdì, Raffaele Palma, pregiudicato di 32 anni, alla guida di uno scooter Honda Sh 300, era in compagnia di  Antonio Iodice, di 18 anni.

Antonio Iodice
Raffaele Palma

I due, sono stati intercettati da una pattuglia degli agenti dei “Falchi” della VI^ sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, in servizio di prevenzione e controllo del territorio nella zona dei Decumani.

All’Alt dei poliziotti, il passeggero dello scooter, Antonio Iodice, non ha esitato ad estrarre una pistola e sparare contro gli agenti.

Il colpo è stato scansato solo grazie all’abilità di guida del poliziotto in sella alla moto, che ha così evitato il peggio.

Tra il dedalo di viuzze dei Decumani, ne è nato un breve e pericoloso inseguimento, ove i due occupanti lo scooter, pur di sfuggire al controllo, non hanno esitato ad imboccare contro senso le Rampe Maria Longo.

Il 18enne, a causa dell’inceppamento dell’arma, una pistola Beretta 34M ed in considerazione del sopraggiungere di un’autovettura, che ne rallentava la loro corsa, si vedeva costretto ad abbandonare l’arma tra due autovetture parcheggiate. Proprio in quel frangente, i poliziotti riuscivano a raggiungere e bloccare i due.

La pistola recuperata dagli agenti, era con il cane armato e completa di 3 pallottole nel caricatore, inoltre, all’interno della canna, vi era un bossolo incastrato.

Iodice che, nonostante la giovane età, registra precedenti per ricettazione già a 16anni, nonché Palma, che registra precedenti per rapina, furto aggravato, stupefacenti ed altro, sono stati arrestati dai poliziotti in quanto responsabili, in concorso tra loro, dei reati di porto abusivo di arma comune da sparo, spari in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.  

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: rapina a discount, scoperto e arrestato un 28enne
SuccessivoSant’Antonio Abate, Donadio: su Centro commerciale naturale il Comune è immobile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.