Don Bosco sorprende la Givova Ladies: ko indolore al PalAnardi

Primo stop interno della stagione per la Givova Ladies Scafati, che perde 43-51 al PalAnardi contro Caffè Partenope Pgs Don Bosco Napoli. Lo stop, però, non pregiudica il primato di capitan Scala e compagne che domenica inizieranno la serie playoff contro Cercola.

Primo quarto di sostanziale equilibrio in campo. La Givova Ladies concede qualcosa a rimbalzo alle ospiti che si portano anche sul 9-13 con Minadeo. Poi proprio allo scadere unincisiva De Michele ferma il punteggio sull11-13. Nei secondi dieci giri di lancetta Iozzino agguanta subito il pari a quota 13, ma è Don Bosco ad avere linerzia in pugno. Le basse percentuali al tiro di Scafati favoriscono le ospiti che giungono anche sul +7 (17-25) con Esposito e Margio. Una tripla di Serra prova a dare la carica, ma nel finale Don Bosco riesce a tenersi a debita distanza ancora con Margio. Si torna così negli spogliatoi sul 20-26.

Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia. Le viaggianti tengono sempre il naso avanti, mentre la Givova Ladies stenta stranamente a trovare il fondo della retina. Fedele scrive di nuovo il massimo vantaggio (23-30), ma le locali con Scala e ancora De Michele si tengono in linea di galleggiamento (28-32). Nel quarto periodo Don Bosco cerca subito di mettere la freccia con Fedele e Minadeo (29-39). Ma un minibreak di 5-0 firmato da Negri e Iozzino ripare subito i giochi e costringe al timeout coach Maresca. Al rientro in campo Negri cerca ancora di tirare la carica, ma le padroni di casa non fanno scendere il gap sotto le 4 lunghezze. Così Popolo e Minadeo realizzano i centri della staffa.

Duro il commento di coach Ottaviano dopo la sirena.Quando non si gioca insieme non si va da nessuna parte. In difesa non abbiamo comunicato ed abbiamo fatto un notevole passo indietro. Dobbiamo tornare subito a lavorare per cercare di eliminare questi difetti. Nei playoff non si può sbagliare.

Givova Ladies Scafati-Caffè Partenope Don Bosco Napoli 43-51

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Iozzino 4, Busiello 1, Carotenuto 9, Favilla, Scala 6, Serra 3, Negri 14, De Michele 6, Di Michele n.e., Di Somma n.e., Liuzzi. All. Ottaviano

Caffè Partenope Don Bosco Napoli: Cristiano n.e., Popolo 4, Romano 2, Margio 8, Esposito 9, Crispino 2, Piana, Fedele 5, Di Fiore 4, Minadeo 17. All. Maresca

Arbitri: Mogavero di Salerno e Ferrara di Napoli

Parziali: 11-13, 20-26, 28-32

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Sicilia è terra di conquista per la Lp Pharm Napoli: battuta 3-0 la Pallavolo Catania
SuccessivoPagani, Cirielli: Governo e Anac chiariscano su affidamento trasporto rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.