«I fondi del Centro commerciale naturale sono stati stanziati, ma sono fermi in Regione da mesi. Se l’Amministrazione si attiva, c’è la possibilità di recuperarli altrimenti dovremo dir loro addio».
A dirlo è l’ex consigliera comunale di Sant’Antonio Abate e leader del gruppo «Oltre», Donatella Donadio.
«Sono a disposizione del sindaco o di suoi delegati per aiutare i commercianti, che parteciparono al progetto, ad accedere ai finanziamenti – ha aggiunto –. Lo faccio per spirito di responsabilità e per rispetto delle energie e del tempo che noi tutti abbiamo investito in questa importante iniziativa».
«Una iniziativa che ho seguito fin dall’ideazione e che continuo a seguire sottraendo tempo alla professione e alla famiglia – ha continuato – ma sempre nella consapevolezza dello spirito di servizio che mi anima a favore della collettività».
«Ci sono 60mila euro a disposizione per rinnovare vetrine e arredo dei consorziati e per il marketing tant’è che abbiamo anche creato un logo «Les vies en rouge», ovvero «Le strade in rosso», il rosso della nostra industria conserviera. L’Amministrazione – ha concluso la Donadio – revocando i fondi di rotazione a garanzia degli stanziamenti, ha di fatto compromesso l’intera iniziativa. Può ancora rimediare, però: basta un minimo di buona volontà».