Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, il M5s: “Guerra ai giri di mazzette”

mazzette m5s“La messa in opera della Centrale unica di committenza nei Comuni di Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio è, senza ombra di dubbio, merito del Movimento 5 Stelle”.

Così in una nota i vertici del M5s di Portici, Ercolano e San Giorgio a Cremano.

“Il M5s con i suoi attivisti, i portavoce, i parlamentari, si è attivato ad ogni livello per evitare che si protraesse la fase di totale stallo, ingiustificata quanto dannosa, di uno strumento così importante. Nove mesi di paralisi della stazione appaltante non si spiegano altrimenti se non con l’immobilismo, l’incapacità e il disinteresse degli amministratori coinvolti.

Non è e non può essere una coincidenza che la Cuc sia partita solo ed esclusivamente su impulso di un’interrogazione a firma del nostro senatore Sergio Puglia, dopo un’intensa attività di sollecitazione di consiglieri e cittadini attivi dai singoli territori, il cui unico fine era quello di sbloccare bandi per opere delicate e strategiche per il rilancio della cosiddetta ‘buffer zone’.

Chi, tra i sindaci e gli altri esponenti politici coinvolti, si sente ‘offeso’ per questo importante riscontro ottenuto dal M5s, gioisse piuttosto perché la sua entrata in opera garantirà fin da subito procedure di gara per opere pubbliche rapide e in trasparenza.

Dettagli non di poco conto in comuni, come San Giorgio a Cremano e Portici, che negli ultimi tempi sono stati travolti da inchieste giudiziarie per vicende di mazzette e appalti che rimandano ai peggiori anni della Prima Repubblica. Indagini vergognose che vedono coinvolti attori protagonisti della scena politica degli ultimi anni.

Ci basti citare Rosario Frosina, per anni braccio destro e vice del sindaco, all’epoca dei fatti contestati, Pd Enzo Cuomo e l’attuale sindaco democrat di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, l’uomo che più di tutti si indigna per ciò che il Movimento 5 Stelle fa di buono, ogni giorno, sul suo territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBirre e liquirizia protagoniste al Mercato della terra di Slow Food a Piano di Sorrento
SuccessivoPompei, i vandali di via Roma “scoperti” dai carabinieri: “Era solo un gioco”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.