Pompei, i vandali di via Roma “scoperti” dai carabinieri: “Era solo un gioco”

La notte del 28 febbraio scorso un gruppo di ragazzi ha rovesciato i bustoni dei rifiuti e divelto alcune fioriere sul corso principale di via Roma a Pompei, tanto da provocare danneggiamenti nonché rallentamenti alla circolazione stradale.

Solo l’intervento della società incaricata del servizio di pulizia, disposto d’urgenza, ha portato al ripristino della situazione.

I carabinieri sono intervenuti provvedendo ad acquisire i filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza della zona.

L’audizione di alcune persone presenti e l’analisi delle immagini hanno consentito ai carabinieri di identificare i componenti del gruppo: si tratta di quattro studenti minorenni di ritorno da una festa.

Sentiti in caserma con le modalità previste dalle Legge per la loro minore età, hanno ammesso la partecipazione all’episodio vandalico spiegando che non volevano causare problemi ma che dopo una notte di divertimento avevano cominciato a rovesciare i sacchetti per gioco.

Poi si erano fatti prendere la mano mentre uno di loro riprendeva la scena con una telecamera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Portici e San Giorgio a Cremano, il M5s: “Guerra ai giri di mazzette”
SuccessivoEvade dai domiciliari a Torre del Greco: era sua l’arma che uccise Pietro Spineto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.