Torre del Greco: il consiglio comunale dei bambini parla di Vesuvio

Il Vesuvio: le sue bellezze e le sue indubbie potenzialità. Saranno questi gli argomenti in discussione domani, martedì 7 marzo, nel corso della nuova seduta del consiglio comunale dei bambini.

Un appuntamento atteso quello con la baby assise, in programma alle ore 10.30 nell’aula consiliare di palazzo Baronale.

Il piccolo sindaco e i piccoli consiglieri infatti avranno la possibilità di rivolgere le proprie domande e fare le proprie considerazioni al presidente dell’ente parco nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, e a Giulia Pugliese, guida esclusiva del vulcano più famoso al mondo, esperta delle aree naturalistiche e dei sentieri del Vesuvio.

“Sono contenta – afferma il vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, a nome dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello – che i bambini avranno modo di confrontarsi con un argomento tanto sentito e importante anche per noi adulti quale è la valorizzazione di un patrimonio tanto importante.

Sono certa che, come già avvenuto in passato, dai baby consiglieri verranno tante idee e proposte utili per anche per noi amministratori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso per Volart, Manfellotti: “Un’occasione di crescita per Volla”
SuccessivoInchiesta “Consip”, i legali di Alfredo Romeo: “E’ stato fregato. Solo gossip e tanto clamore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.