“Mettetevi a posto con gli amici di Casoria”: tentata estorsione a una ditta edile

estorsione casoriaTentata estorsione a Casoria: arrestate tre persone legate alla camorra della zona.

I carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno tratto in arresto per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso tre soggetti già noti alle forze dell’ordine ritenuti legati a un gruppo camorristico operante tra Casoria e Afragola.

Sono Alessandro Sottoferro e Vincenzo Amendola, entrambi 40enni del posto, nonché Salvatore Volpicelli, un 52enne di Arzano.

Si erano presentati agli operai di una ditta edile che sta effettuando ristrutturazione fognaria in via Capri esordendo con: “Mettetevi a posto con gli amici di Casoria, se no non potete lavorare”, aggiungendo che sarebbero “tornati per parlare con il titolare”.

Ma i militari della locale compagnia li hanno bloccati e arrestati nel corso di un servizio di osservazione mentre riformulavano la richiesta estorsiva.

Dopo le formalità in caserma sono stati tradotti nel centro penitenziario di Napoli Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMario Fabbrocino: la mano della camorra tra il nolano e il Vesuvio
SuccessivoAvvicendamento in giunta a Santa Maria la Carità, entrano tre nuovi assessori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.