“Riorganizzare per un miglioramento continuo”. È questo l’ ideale che ha spinto il Comune di Santa Maria la Carità ad effettuare l’avvicendamento nella propria struttura politico – amministrativa.
Nella giunta comunale in carica, composta da Francesco Cascone, ex sindaco, attuale vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, al Commercio e alle attività produttive; da Francesco Sicignano, assessore alle Politiche Economico – Finanziarie, di Bilancio e Tributi; da Agostino Elefante, assessore alle Politiche Sociali, della Famiglia e del Personale; da Sofia Abagnale, assessore alle Pari Opportunità, all’ Edilizia Scolastica, all’ Avvocatura e al Contenzioso; da Filomena Giordano, assessore alla Cultura, al Turismo, Spettacolo, Associazionismo e Politiche Giovanili, vi sarà come da comune accordo un “passaggio di consegne”, con l’obiettivo prioritario di migliorare e assicurare un valido servizio all’intera cittadinanza.
Scontata la riconferma del vicesindaco Cascone e dell’assessore Sicignano, le new entry della politica sammaritana saranno Ferdinando Alfano, che si occuperà della viabilità, della Protezione Civile, della Polizia comunale nonché dell’ edilizia scolastica e dello sport; Carmen La Mura, che rileverà la carica di assessore alle Politiche Sociali e alle associazioni sportive; Simona Scala, delegata alle Politiche Scolastiche.
Da questo avvicendamento i vertici comunali si augurano di poter trarre consigli e contributi idonei al raggiungimento, nel breve periodo, degli obiettivi e delle finalità dell’ Ente nel quadro degli indirizzi generali, in particolare dei progetti concernenti i lavori pubblici attualmente in corso, quali lo Stadio Comunale, il Cimitero e la Cittadella Scolastica.
I prossimi appuntamenti a breve scadenza l’approvazione del bilancio con abbassamento della tassa su i rifiuti.
Il Sindaco Giosuè Carlo Maria Antonio D’Amora ha espresso agli ex assessori i più sinceri ringraziamenti per l’impegno profuso in questo periodo di incarico, dicendosi certo che continuerà il loro apporto e la loro spinta all’interno del gruppo comunale “Liberi di crescere”.