Il Gazzettino vesuviano | IGV

Commercialisti giovani: il 6 e il 7 aprile a Napoli il 55esimo congresso nazionale

matteo de lise giovani commercialisti napoliGiovani dottori commercialisti ed esperti contabili: venerdì 10 marzo a Napoli alle ore 12 presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la presentazione della 55esima edizione del Congresso Nazionale.

La kermesse è in programma il 6 e 7 aprile presso il Centro Congressi della Stazione Marittima nel porto di Napoli.

All’incontro con il presidente dell’Unione Giovani dottori commercialisti partenopei, Matteo De Lise, interverranno il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, gli assessori comunali al Bilancio e alla Politiche giovanili, Salvatore Palma ed Alessandra Clemente, il presidente dell’Odcec di Napoli, Vincenzo Moretta. Nel corso dell’evento verranno presentati in anteprima la cravatta e il foulard dedicati ai commercialisti, realizzati dallo stilista napoletano Ugo Cilento.

“Crediamo sia arrivato il momento – ha sottolineato De Lise – di approfondire, delineare e trasmettere quanto sia strategico il ruolo del commercialista nell’ambito dello scenario economico per consentire alle aziende di gestire le crisi d’impresa.

Gestire le crisi quindi e puntare ad uno sviluppo produttivo con maggiore determinazione coinvogendo anche i giovani professionisti italiani, dagli avvocati agli architetti, dagli ingegneri ai medici, dai notai ai consulenti del lavoro, lanciando un appello dalla capitale del Mezzogiorno”.

Il comitato scientifico del Congresso è costituito da massimi esperti in materia di crisi d’impresa: i lavori saranno coordinati dal presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Napoli, Lucio Di Nosse.

Exit mobile version