Un quintale di droga e armi nel regno del clan di camorra dei Polverino

blitz regno camorra polverinoUn quintale di droga, una pistola e cartucce sequestrate nel regno del clan di camorra dei Polverino: blitz della polizia di stato nel Comune di Marano di Napoli.

Gli agenti del commissariato di polizia “Scampia”, nell’ambito di un mirato servizio investigativo, volto ad accertare l’illecito traffico di stupefacenti nella zona di via Nuova S. Rocco, hanno effettuato un servizio di osservazione che ha portato all’identificazione ed al successivo arresto di F. T., di 25anni.

I poliziotti hanno proceduto ad una perquisizione presso l’abitazione del 25enne, ubicata poco distante dal luogo del controllo, rinvenendo e sequestrando, all’interno di alcuni borsoni sportivi, custoditi in cucina, ben 1200 panetti di hashish, da 100 grammi cadauno.

Nell’armadio della camera da letto, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola tipo revolver, una Smith & Wesson calibro 38special, completa di cartucce e con matricola abrasa. Rinvenuti, inoltre, 43 bossoli di calibro 38 e 7,65, una fondina per pistola ed un paio di manette.

L’ingente quantitativo di droga, rinvenuto nella zona che è sotto l’egemonia del clan di camorra Polverino, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato un incasso di circa 1 milione di euro.

Tipaldi, seppur al suo attivo non registra precedenti penali, in passato è stato controllato con personaggi legati al clan Amato-Pagano. I poliziotti hanno arrestato il 25enne conducendolo alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: droga, sesso e degrado nella storica ferrovia abbandonata
SuccessivoFurti di auto radio e navigatori satellitari: sgominato a Napoli gruppo criminale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.