Federsolidarietà Campania discute la Riforma del Terzo Settore con la Regione

Riforma Terzo SettoreL’11 marzo, a Napoli, si discuterà della Riforma del Terzo Settore, coinvolgendo la Regione e anche il Governo. Una riunione che metta insieme i diversi attori del welfare e delle politiche sociali in Campania, in un’ottica di condivisione e in un tempo che deve vedere il contributo di tutti per il benessere delle nostre comunità. Con questo spirito Federsolidarietà – Confcooperative Campania, la Federazione che riunisce le cooperative ed i consorzi sociali aderenti a Confcooperative regionale, organizza un tavolo di lavoro condiviso con la Regione Campania, il Governo, il Forum del Terzo Settore e i coordinamenti campani de il Forum Nazionale Agricoltura Sociale, il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e il Coordinamento Nazionale delle Comunità per Minori. La riunione si terrà il 10 marzo, alle ore 15.00, in Napoli (San Giovanni a Teduccio), presso la sede della Cooperativa Sociale Ambiente Solidale, Cupa S. Aniello n. 96.

“Ci confronteremo sulla Riforma del Terzo Settore che stiamo seguendo da vicino per il risvolto che avrà sulle nostre associate ed il ruolo che conferisce all’impresa sociale. Avremo la possibilità di discuterne con il sottosegretario con delega Bobba, così come avremo la possibilità di confrontarci – insieme ai più autorevoli soggetti del Terzo Settore – con la Regione Campania sulle linee guida della programmazione del Welfare, anche in vista della due giorni Primavera del Welfare, voluta dall’assessore Fortini. Federsolidarietà Campania fa del dialogo e delle mete condivise un modus operandi” spiega Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative Campania.

Interverranno ai lavori:

Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania; Giovanpaolo Gaudino, Presidente Federsolidarietà Confcooperative Campania; Luigi Bobba, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Lucia Fortini, Assessore Politiche Sociali Regione Campania; Loredana Raia, Vice Presidente Commissione Speciale Terra dei Fuochi Regione Campania; Rosanna Romano, Direttore Assessorato Politiche Sociali Regione Campania; Filiberto Parente, Portavoce Regionale Forum del Terzo Settore; Giuliano Ciano, Portavoce Regionale Forum Nazionale Agricoltura Sociale; Pasquale Calemme, Presidente Regionale Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza; Giovanni Tagliaferri, Coordinatore Regionale Coordinamento Nazionale delle Comunità per Minori

Sono attesi anche:

Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania; Tommaso Amabile, Presidente Commissione Politiche sociali Regione Campania

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, vento di elezioni: ecco i principali schieramenti
SuccessivoIl cimitero di Poggioreale ospita la cappella del clan Vastarella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.