Raia (Pd): “I Molini Meridionali Marzoli non si vendono, si riqualificano”

“A quasi 30 anni dall’acquisto dal parte del comune di Torre del Greco dell’unico complesso, di questa tipologia, di archeologia industriale ancora esistente e non riqualificato in Italia, leggere in una delibera dell’amministrazione Borriello l’intenzione di alienare questo storico bene, è inammissibile”.

Così in una nota stampa la consigliera regionale del Partito Democratico Loredana Raia.

“Nel piano PIU Europa erano stati definiti progetti per la riqualificazione urbana della zona mare, che comprendeva il Porto, la cantieristica, i Molini e l’intera fascia costiera.    

Ebbene – ha dichiarato la consigliera -, dopo diversi incontri avuti con il delegato della presidenza della Giunta Regionale del ‘Grande Progetto Pompei’, nei quali ho espressamente chiesto di riprendere quei progetti del PIU Europa già in possesso degli uffici regionali campani, riguardanti appunto il porto, la cantieristica e i mulini, che, senza ombra di dubbio, sono rispondenti alle linee d’indirizzo di riqualificazione ambientale ed urbana con finalità turistico ricettive previste dal “Grande Progetto Pompei”, ho ricevuto disponibilità a programmare, a breve, un’iniziativa che veda coinvolti tutti i soggetti istituzionali interessati per definire, insieme, il percorso”.

Una cosa è certa – ha concluso l’esponente Pd -, il partito democratico in ogni sede, come bene ha fatto già in consiglio comunale, difenderà con ogni mezzo questa straordinaria risorsa della nostra città. L’identità del nostro popolo, gente di mare, non si svende, ma neanche si vende al miglior offerente”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, manifestazione nazionale dei marittimi a Roma
SuccessivoBoscoreale e i diritti negati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.