E’ avvenuto tutto in poche ore: prima la sconfitta della Juve Stabia, in casa, contro la Paganese, poi le dichiarazioni dell’ormai ex mister Gaetano Fontana, poi una notte che gli stabiesi faticheranno a dimenticare.
Nella serata di ieri sera, a sorpresa quasi, è stato esonerato l’allenatore Fontana. Juve Stabia, prima squadra, senza guida e avvio del toto allenatore. I tifosi che domenica hanno contestato la brutta figura delle vespe, per giunta nel caldo derby con la Paganese, saranno tutti soddisfatti. La società ha sollevato dal suo incarico il mister che ha fatto molto bene all’inizio, inciampando però qualche volta di troppo in questi mesi. Gaetano Fontana paga lo scarso rendimento della squadra nel nuovo anno. Nel girone di ritorno la compagine stabiese viaggia con una media punti da retrocessione ed al Menti non ha mai vinto nel 2017.
Inoltre gli arrivi in casa gialloblu dal mercato invernale come Paponi, Cutolo, Matute, Giron e Santacroce non sembrano essersi integrati con efficacia negli schemi di mister Fontana, con il risultato che la bella squadra vista nel girone di andata ad un solo punto dalla vetta ha lasciato il posto ad un team stanco e con poco mordente begli ultimi due mesi.
In pole per tutta la notte c’è stato Dionigi visto che anche lui pratica il 4-3-3.
Ma da poche ore è venusto fuori il nome del nuovo trascinatore della squadra di Castellammare, è Guido Carboni.
Così scrive l’ufficio stampa della Juve Stabia nella giornata di oggi: “La S.S.Juve Stabia rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Guido Carboni che sarà coadiuvato da Fabio Caserta quale allenatore in seconda e da Francesco Senatore, nel ruolo di preparatore dei portieri.