Corruzione e ombre sugli appalti, 70 arresti: in manette l’ex assessore regionale Pasquale Sommese

Corruzione e ombre sugli appalti: settanta arresti in diverse province della Campania, tra cui amministratori pubblici, professori universitari ed altri professionisti. La guardia di finanza ha fatto scattare l’operazione denominata “The Queen”.

In manette è finito anche l’ex assessore regionale della Campania Pasquale Sommese.

Nelle prossime ore saranno diffusi maggiori dettagli sull’attività. La vasta operazione del Nucleo di Polizia Tributaria della guardia di finanza di Napoli è coordinata della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli.

Dalle prime ore della mattinata, le fiamme gialle stanno eseguendo diverse decine di ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di amministratori locali, funzionari pubblici, imprenditori, professori universitari, commercialisti, ingegneri e “faccendieri”.

Tutti sono accusati, a differente titolo, di corruzione ed altre gravi irregolarità nelle gare di appalto pubblico realizzate in varie province campane, talvolta anche al fine di agevolare organizzazioni criminali di stampo camorristico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComicon 2017: il manifesto ufficiale disegnato dal magister Roberto Recchioni
SuccessivoAgromafie 2017, business da 22 miliardi di euro: ci sono anche le mozzarelle dei Casalesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.