Rapina Bar City di Castellammare: arrestato il responsabile

Rapina Bar City castellammareRapina Bar City di Castellammare di Stabia: i carabinieri hanno arrestato il responsabile. 

Si tratta di Alfonso Alfano di 35 anni.

Questa mattina i militari del Nucleo Operativo della compagnia stabiese, guidati dal maggiore Donato Pontassuglia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di un indagato ritenuto responsabile di rapina aggravata.

Le indagini sono partite subito dopo la rapina avvenuta l’8 gennaio scorso ai danni del Bar City al viale Europa di Castellammare. Il rapinatore, con il viso coperto da sciarpa e casco, armato di coltello, ha intimato al titolare di consegnargli l’incasso.

L’uomo, dopo aver fatto cadere al suolo la cassa, si è appropriato di circa 5mila euro, minacciando i due dipendenti di non reagire per poi scappare via a bordo di uno scooter guidato da un complice ancora non identificato.

L’inchiesta si è basata sulle immagini del circuito di videosorveglianza e sui riconoscimenti fotografici. Nell’abitazione del malvivente, a seguito di una perquisizione, sono stati rinvenuti anche gli indumenti indossati al momento della rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSette giorni per organizzarsi, in casa, al lavoro e nella vita
SuccessivoCastellammare, le spiagge di Pozzano: la grande bellezza e il profondo degrado
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.