Castellammare, lavori “spettacolari” con l’elicottero a Pozzano: tutto in regola?

castellammare elicottero pozzanoA Castellammare di Stabia nella zona di “Pozzano”, a pochi metri dagli stabilimenti balneari, sono in corso alcuni lavori nei pressi dell’ex calcara.

Proprio in queste ore un elicottero, infatti, sta sorvolando a bassa quota per il trasporto dei materiali da una zona all’altra.

Si tratta di un’opera quantomeno spettacolare. L’elicottero sta trasportando materiali dalla ex calcara ad una collinetta sovrastante a Pozzano.

Non possiamo che chiederci, però, siccome il velivolo sta effettuando manovre “strette” (sarà sicuramente pilotato da persone esperte e competenti), se non sarebbe stato il caso di chiudere per qualche ora la strada che dal centro antico di Castellammare porta a Pozzano e quindi alla strada statale sorrentina 145.

Agganciati all’elicottero ci sono proprio dei cavi che gli operai utilizzano per il trasporto a pochi metri dalle auto in transito.

I lavori in questione dovrebbero riguardare la ristrutturazione dell’ex calcara. Una tempo in quella zona c’erano strutture per la produzione di calce, ovvero fornaci per la cottura di pietre calcaree.

(Immagini di Ferdinando Fontanella)

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, ruspa in fiamme. L’assessore: “Episodio grave. Mi recherò dai carabinieri”
SuccessivoCastellammare, Fincantieri: riassunto addetto alle pulizie. “Il non gradimento è illegittimo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.