Torre Annunziata: attende la chiusura del ristorante per rubare il maxischermo del locale. I carabinieri lo sorprendono e lo arrestano.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile oplontina hanno tratto in arresto due uomini che, a vario titolo, dovranno rispondere di furto aggravato, ricettazione e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio: Roberto Cirillo, 39enne, e Francesco Iovane, 29enne, entrambi di Torre Annunziata e già noti alle forze dell’ordine.
Cirillo ha atteso che verso le 3 di questa notte un ristorante di via Vittorio Veneto a Torre Annunziata chiudesse, quindi vi si è introdotto dopo aver infranto la vetrata esterna e ha rubato un televisore 60 pollici, un videoproiettore e circa 600 euro in contante.
Chiamati sul 112, i militari sono intervenuti sul posto esaminando le immagini di videosorveglianza, riuscendo così in breve a identificare e rintracciare il ladro a poca distanza dall’abitazione del complice.
Cirillo aveva un evidente taglio alla mano ed è stato curato da medici dell’ospedale di Boscotrecase che hanno giudicato la ferita lacero contusa guaribile in una settimana.
I militari hanno proceduto alla perquisizione in casa di Iovane rinvenendo il televisore rubato, oltre a 39 grammi di cocaina, 3 di crack, 36 di marijuana, un bilancino di precisione e materiale da confezionamento.
Gli arrestati al termine delle formalità sono stati tradotti al carcere di Napoli Poggioreale.